lunedì 29 ottobre 2012

Metodo Per Far Venire Tre Damigelle, ossia tre spiriti, nella vostra stanza dopo cena

Direttamente dalla "Vera Clavicola Di Re Salomone" (Milano, 1868) oggi vi mostrerò un simpatico esperimento per trovarvi in compagnia di tre splendide fanciulle nelle vostre notti di solitudine.
Anzitutto spieghiamo brevemente la figura di Re Salomone, egli fù un re ebraico famoso per aver domato il daemone Asmodeus e per avergli comandato la costruzione di un enorme tempio a Gerusalemme con l'ausilio del famoso "anello di salomon" dove era inciso il Sigillo di Salomone per l'appunto.
Re Salomone fù sicuramente il Mago che più di tutti influenzò l'Ars Goetia, pratica magica che rigurda l'evocazione e l'invocazione dei Daemoni, pratica antichissima largamante diffusa già dall'antichità.
Il "Grimorio Di Re Salomone" spiega la Goetia nella prima delle cinque sezioni del suddetto grimorio, la quale contiene descrizioni dei 72 daemoni che si dice furono evocati da Salomone e da lui confinati in un vaso di bronzo sigillato con simboli e sigilli magici obbligandoli a servirlo. Il grimorio fornisce dettagliate istruzioni pratiche su come costruire un vaso simile e su come invocare in modo sicuro tali entità, le quali possono essere amichevoli, indifferenti o maligne.
Un'edizione rivista in lingua inglese dell'Ars goetia fu pubblicata nel 1904 a cura del mago Aleister Crowley e costituisce una componente chiave del suo popolare sistema magico, divenendo così uno dei più conosciuti tra tutti i Grimori.
Andiamo adesso all'Incantesimo delle tre damigelle:
Preparazione: per tre giorni non dovete mangiare carne nè cibi grassi; il quarto giorno voi stesso pulirete la vostra stanza, subito appena alzato dal letto, il tutto a digiuno, si faccia in modo che in tutto il giorno non entri nessuno nella stanza e che non vi sia niente di appeso al muro, nè abiti, nè cappello, nè gabbie d'uccelli, nè tende alle finestre, nè al letto, e sopratutto si mettano lenzuoli bianchi di bucato nel letto.
Cerimonia: dopo cena va segretamente nella stanza preparata, accendi un buon fuoco, metti una salvietta bianca pulita sul tavolo, e tre sedie all'intorno del tavolino, davanti alle sedie sul tavolino, tre pani di frumento e tre bicchieri d'acqua chiara e fresca, poi si mette una poltrona o sedia accanto al tuo letto, poi andrai a letto. Coricato reciterai la seguente Invocazione: "Besticitum consolatio veni ad me vertat Creon, Creon, Creon, cantor laudem omnipotentis et non commentur. Stat superior carta bient laudem omviestra principiem da montem et inimicos meos o prostrantis vobis et mihi dantes que passium fieri sincisibus". Le tre persone essendo venute si sederanno vicino al fuoco bevendo e mangiando, poi ringrazieranno colui o quella che li ha ricevuti, poichè se è un uomo che fa la cerimonia verranno tre damigelle, e se è una donna verranno tre signori, e le tre persone tireranno alle sorti fra di loro per sapere chi di esse deve restare presso di te, essa si sederà nella poltrona o sedia che avrai preparata vicino al tuo letto e resterà a favellare con te fino a mezzanotte. A quest'ora essa se ne andrà colle sue compagne senza che vi sia bisogno di licenziarle; riguardo alle altre due, esse si terranno vicino al fuoco mentrechè l'altra sarà con te a parlare, in dove la potrai interrogare sopra quell'arte o scienza o cose che tu vorrai, ed essa ti darà subito risposta positiva; tu puoi domandargli anche se essa sa qualche tesoro nascosto, in dove t'insegnerà il luogo e l'ora opportuna per prenderlo ed anche si troverà essa stessa colle sue compagne per difenderti dagli spiriti infernali che potrebbero essere in possesso del tesoro, e partendo da te ti darà un anello il quale ti renderà fortunato al gioco portandolo al dito, e se lo metti al dito di una giovine, ne potrai fare la tua sposa. Nota: che tu devi lasciare la finestra aperta affinchè possano entrare, e potrai ripetere quest'operazione tutte le volte che vuoi farle venire.