martedì 6 novembre 2012

La Magia delle Candele

Sin dal passato gli stregoni hanno sempre attribuito un potere alle candele consacrate, questo probabilmente perchè nella fiamma della candela l'uomo vedeva la fiamma come l'arma per sconfiggere le tenebre, l'oscurità e l'ignoranza...ed è simbolo di purificazione, per questo vengono bruciate durante i riti magici.
Ad ogni candela viene associato un colore diverso, ogni colore è portatore di un particolare potere e beneficio...la magia delle candele non è di difficile comprensione ed è molto pratica (il chè la rende tra le tante magie, una delle mie preferite) ed una volta acquisita la tecnica ed i fondamentali diventa un semplice modo di creare incanti (se accompagnati dalla loro frase magica) e perchè no anche un metodo di divinazione.
Analizzeremo adesso una serie di colori e descriveremo il loro utilizzo, al termine del post potrete anche leggere un modo molto semplice per ritualizzare con esse al fine di riuscire a trovare un modo pratico e alla portata di tutti per fare incantesimi veloci, poco dispendiosi e sopratutto semplicissimi:
LE CANDELE BIANCHE:
Insieme a quelle argentate rappresentano poste sull'altare il simbolo della Dea e sono spesso utilizzate per riti di protezione, purificazione e di devozione.
LE CANDELE NERE:
Le candele nere sono da sempre viste con sospetto e si pensa siano legate a forze oscure, alla magia nera o al satanismo ma, in realtà, sono utilissime per combattere le negatività, assorbirle e controllare situazioni delicate.
LE CANDELE ROSSE:
Rappresentano il sesso, l'amore, la passione e il fuoco che brucia in questi tre elementi, sono quindi adatte per incantesimi ad essi affini.
LE CANDELE BLU:
Queste candele sono utili per combattere la depressione e per favorire le proprie ambizioni che siano esse lavorative o economiche.
LA CANDELA VIOLA:
Rappresenta la divinazione, la saggezza, la spiritualità e la conoscenza (infatti si usa anche per evocare entità portatrici di conoscenza come ad esempio Lucifero).
LE CANDELE ARGENTO E ORO:
Se come vi ho scritto precedentemente la candela argentata rappresenta la Dea e la luna quella oro invece  rappresenta il Dio e il sole; la prima respinge le negatività, apre le porte astrali e favorisce l'intuizione (potete sostituirla con una bianca). La seconda invece favorisce la fortuna e le influenze più nobili (può essere sostituita con una gialla).
LA CANDELA MARRONE:
Utilizzata per i cerimoniali dedicati alla terra che col suo colore rappresenta, è utile per proteggere i nostri animali che purtroppo (grazie alla loro elevata spiritualità e profonda sensibilità) assorbono facilmente le negatività esterne.
LA CANDELA VERDE:
Si utilizza per incanti dedicati alla finanza, alla fortuna, all'abbondanza e alla fertilità.
LA CANDELA AZZURRA:
Il suo colore favorisce la guarigione, la tranquillità e la serenità.
LE CANDELE GIALLE:
Si useranno le candele gialle per favorire le attività magiche che riguardano l'intelletto, il potere della mente e l'estro artistico.
LA CANDELA ARCOBALENO:
Se le altre le troviamo facilmente in tutti i negozi questa colore arcobaleno e purtroppo poco diffusa e difficile da trovare, essa favorisce la comunione e l'armonia.

Adesso posterò tre semplici rituali per farvi provare comodamente a casa vostra l'efficacia di questo tipo di magia molto antica, anzitutto fatevi un bagno purificatore e appena finito procuratevi un candelabro o un pogia candele e accendete come volete voi la candela bianca poi recitate per tre volte la formula “Candela sacra, fiamma sacra, la mia magia consacra“, e per avere protezione recitate per almeno cinque minuti questa supplica “Sono purificato, sono protetto, sono tutt’uno con la radiosa luce bianca della salute divina." terminate ringraziando gli dei per la protezione concessaci.
Adesso se volete attirare verso di voi fortuna in vari settori della vostra vita o se vi sentite in un certo periodo un pò sfortunati e volete dissolvere questa sfortuna accendete una candela Gialla, una Verde e una Rossa e fermatevi cinque minuti con gli occhi chiusi accompagnati dal calore emanato dalla candela (e dal loro profumo se le comprate profumate come faccio io) e "imamginate" focalizzando nella vostra mente il successo che vi aspettate e meritate.
Per ultima vi lascio quella dedicata alla ricerca di un lavoro (che so molti di voi ne faranno uso), procuratevi un nastro verde, accendete la candela verde e passate sopra il fumo sprigionato (state attenti a non bruciarvi e a non bruciare il nastrino) poi recitate così:  
“Questo è il numero 1: Si,l’incantesimo inizia qui;
Questo è il numero 2: il bisogno è vero e sincero;
Questo è il numero 3: troverò il lavoro che fa per me;
Questo è il numero 4: qui lego un patto;
Questo è il numero 5: lavoro per me ci sarà;
Questo è il numero 6: questo incantesimo andrà dritto agli Dei;
Questo è il numero 7: sento che diventerà sempre più potente;
Questo è il numero 8: l’incantesimo si chiuderà con il botto;
Questo è il numero 9: l’incantesimo ora è cemento;                    

Nel nome di Dio cosi sia,da domani e sin da ora”.
Ricordatevi di fare ogni nodo sopra la fiamma e da un verso all'altro mentre si recita la filastrocca incantata, portatelo sempre con voi e quando avrete raggiunto il vostro scopo bruciatela sulla stessa candela e dissolvete le ceneri in acqua corrente (quella di un lavandino và benissimo).
Ovviamente come avrete potuto notare nel secondo incanto descritto potete combinare colori di candele diverse in modo da avere un incanto più forte e specifico magari per le diverse esigenze e richieste, questo tipo di magia è anche molto innocente e adattissima a tutti coloro vogliono iniziare a ritualizzare incantesimi in modo veloce, semplice e sicuro (oltretutto se non avete ancora la teoria adatta per crearvi da soli gli incatesimi potete appoggiarvi alle risorse web dove potete trovarne in quantità abnormi e per le esigenze più disparate)...ovviamente ricodatevi sempre di non mettere le candele vicino a tessuti o cose infiammabili!

Buon divertimento e miraccomando, vale sempre la legge della magia di credere profondamente in quello che si fà e di avere un atteggiamento serio e concentrato per ottenere un buon esito del rituale.