martedì 13 novembre 2012

Evocazione con lo specchio

Oggi vi narrerò di un modo diffusissimo per evocare gli spiriti, la descrizione è puramente a scopo culturale quindi evitate di praticarla in casa e nel triste momento in cui decidiate di farlo assumetevi le vostre personali responsabilità, ricordate che ogni azione porta sempre ad una conseguenza.
Si narra infatti che fin dai tempi più antichi lo specchio sia un potente mezzo per contattare spiriti o altre entità e se saputo sfruttare correttamente, si dice sia una 'porta' in grado di aprirsi su dimensioni di solito invisibili ai nostri occhi...nonostante sia un pericolosissimo mezzo per evocare, incontro sempre più spesso gente che lo ha utilizzato e sempre con effetti devastanti, il chè mi spinge a riflettere che se lo meritano dato che lo hanno usato per gioco e per divertirsi con gli amici; non smetterò mai di ripetervi quando siano pericolosi certi tipi di esperimenti sopratutto se si fanno come fossero un divertimento per contrastare la noia o se a praticarli è una persona totalmente inesperta, infatti il rischio che si corre è che l'entità evocata possa restare a far danno dentro la casa dove si è tenuta la seduta se non viene chiusa bene.
Vi ricorderò sempre la differenza tra 'evocazione' e 'invocazione'; la prima serve a stabilire un contatto con lo spirito, per chiamarlo vicino a voi e comunicare con esso; la seconda invece è riferita a far entrare lo spirito nel corpo del medium che parla con la sua voce, praticamente lo spirito parla utilizzando il corpo dell'invocatore (pericolosissimo se non si è esperti).
Entrambe le pratiche sono di solito sconsigliate dai medium perché si dice che ci sia la possibilità che queste entità possano nuocere in qualche modo alle persone inesperte che realizzano l'esperimento, o che possano rimanere nel luogo dove sono state invocate (un corpo) o evocate (una casa) nonchè c'è la possibilità che nuocino gravemente alla psiche.
Passiamo adesso al tutorial dell'evocazione:
Formate un gruppetto, e riunitevi in un luogo tranquillo e illuminato, procuratevi uno specchio grande in modo che tutti i partecipanti possano riflettersi.
Se avete una vostra formula usatela, o altrimenti pronunciate le parole di circostanza 'ti preghiamo di rispondere alla nostra chiamata'.Accendete poi la candela bianca, aspettate in silenzio che l'entità si manifesti.
Nel caso dell'evocazione si dice che lo spirito possa apparire nello specchio, nel caso dell'invocazione allora l'entità potrà scegliere una persona tramite la quale parlare o rendersi visibile.
Chiudete poi con altri metodi descritti in precedenti articoli o con una formula scritta da un medium.
Vi lascio con un bellissimo quadro del Caravaggio (Marta e Maria - 1598) e vi sconsiglio caldamante di giocare con il mondo degli spiriti.