giovedì 8 novembre 2012

Come si fa a sapere se siamo Medium?

Salve, oggi ci occuperemo del mondo della medianità e in particolar modo ci soffermeremo sulla figura dei Medium.
Spesso recentemente mi sono sentito chiedere come si diventa Medium, se c'è un percorso di studi per sviluppare certe capacità che altri invece hanno sin dalla nascita.
Anzitutto diciamo che con queste capacità ci nasciamo tutti, poi c'è chi magari ha una sensibilità più sviluppata a differenza di altri che devono invece svilupparla con dei veri e propri esercizi, ma prima spieghiamo brevemente la figura del Medium:
Dal Latino "medium" (mediare, strumento) è una persona che può mediare con entità soprannaturali, sviluppatosi il fenomeno durante l'800 grazie all'iniziativa di Allan Kardec, i medium sono ancora ai giorni nostri soggetto di controllo e studio nell'ambito della parapsicologia, ahimè sono moltissimi gli impostori...ovvero persone che non hanno alcuna facoltà medianica e che truffano soldi alla gente.
Ma tornando a noi, in questo breve escursus vi mostrerò tre i modi per capire se in voi queste facoltà mediatiche innate sono sviluppate;
La prima è quella di appartarvi in un angolo solitario della casa, fermandosi in raccoglimento rivolgendo i vostri pensieri verso il ricordo di un caro defunto e cogliendo le impressioni e le percezioni già accennate prima.
Il secondo è scontato, ovvero tramite rivelazioni di altri veri medium.
Il terzo, il più complesso (e a breve vedremo il perchè) è quello di partecipare a delle sedute medianiche, e qui arriva la vera difficoltà perchè avrete bisogno di trovare un salotto serio dove partecipano dei veri e seri medium.Qui il medium canalizzerà verso di voi delle energie, caderete in trans e sarete esaminati dal medium il quale riuscirà a riconoscere se in voi ci sono le capacità adatte per mediare tra il mondo degli spiriti e quello dei vivi.
Nel silenzio della seduta il soggetto deve avvisare un forte bruciore e forti segni d'inquietitudine, in questo caso il soggetto sarà ritenuto idoneo a partecipare nella parte più importante del lavoro del medium.
Durante la seduta deve esserci la più totale armonia in quanto la "catena" composta dai partecipanti è indispensabile per aumentare la forza magnetica del medium ed eventuali antipatie tra un membro e l'altro o verso i riguardi del medium stesso, sarebbero deleteri per la buona riuscita della seduta stessa.
Sarà poi il vostro spirito guida ad aiutarvi durante la medianità e ricordatevi sempre di essere gentili e mai arroganti nei confronti dello spirito quando egli si manifesterà.
Oltre la famosa seduta spiritica dove i partecipanti formano una catena con le loro mani altri modi, tra i tanti, sono la tavoletta Ouija e il modo detto dello specchio.
Il consiglio che posso darvi è sempre quello di farvi guidare inizialmente da un medium riconosciuto, professionale e di grande esperienza altrimenti è come entrare in una gabbia di leoni affamati e non si ha la capacità di domarli.
Vi ricordo sempre che non si gioca con queste manifestazioni, e sopratutto di fare tutto con coscienza.
Un abbraccio,
Radamantis.