Dea dai tanti nomi tra i quali AFRODITE, e AURORA, era conosciuta ai Cananiti come ASTARTE, ai Sumeri era nota come INANNA, ai Babilonesi era nota cone ISHTAR e agli Assiri ed Accadi come ASHTART, ASHTORETH, ASHERAH, e ASTORETH, agli Egiziani come ISIS, AHET e ASET, ai Fenici era conosciuta come TANIT-ASHTART e ASHTAROTH. Il suo nome Ungarico era ANAT e ai Greci era nota come ATHENA.
· Posizione Zodiacale: 10-20 gradi in Capricorno
· Dicembre 31 – Gennaio 9
· Carta Tarocco: 3 di Pentacoli / Asso di Coppe
· Pianeta : Venere
· Colore Candela : Marrone o Verde
· Animale : Cobra o Vipera
· Metallo : Rame
· Elemento : Terra
· Rango: Gran Duca delle Regioni delle torri Occidentali; Principessa Incoronata
· Astaroth è una Consigliera Guida sia per I Daemon che per gli umani. Si confronta nella maggior parte degli affari umani
· Astaroth governa 40 legioni di spiriti ed è una Demone diurna.
Astaroth è una Dea molto antica e lo dimostrano i puntini posti ai lati estremi del suo sigillo. E’ stata con l’umanità ancora prima della nascita di Lucifero, come Beelzebub, dall’inizio dei tempi. Astaroth è la nipote di Beelzebub. I suoi genitori sono Ningal e Nanna. E’ sempre stata molto popolare, molto amata e riverita nei luoghi dove era adorata, Poiché è stata con noi dall’inizio, è conosciuta con diversi nomi perché è stata la Dea Capo in molte diverse zone e culture. E’ stata conosciuta come la Dea della fertilità, amore e guerra.
I gruppo di tre puntini agli estremi della stella del suo sigillo sono estremamente antichi e denotano il suo alto rango spirituale.
Come Dea Sumera "Inanna" era conosciuta come una potente guerriera ed il suo animale sacro era il leone.
La sua città sacra era Uruk, una delle città più antiche della Sumeria dove aveva il suo tempio. Sotto il suo governo, le genti Sumere e le loro comunità prosperarono e crebbero. Aveva altari e templi in molte città dell’Antico Medio Oriente.
Il Suo Titolo Supremo “Regina dei Cieli” è stato rubato dai cristiani ed usato per la loro fittizia “Vergine Maria” .
Astaroth era anche la Dea Babilonese, Ishtar. Le scritture Babilonesi la chiamavano “La luce del Mondo”, "Dea delle Dee”, e “Portatrice di Forza” .
Il “Cancello di Ishtar” costruito approssimativamente nel 575 a.C. era l’entrata principale di Babilonia.
Era l’ottavo di otto cancelli per la città interna. Il Re Nabucodonosor II di Babilonia dedicò il cancello a Ishtar. Era uno dei più impressionanti monumenti dell’antico Vicino Oriente. Il cancello di Ishtar era decorato con dragoni, tori e leoni.
Insieme ad Enki (Lucifero) ed Enlil (Beelzebub) viene denigrata quando il cristianesimo arrivò sulle scene, come una dei Principi Coronati dell’Inferno. Questi tre erano i più popolari e conosciuti Dei nel Medio Oriente. Le loro reputazioni vennero distrutte, vennero viziosamente denigrati, trattati in maniera blasfema e demonizzati, etichettati come spiriti “malvagi”.
Astarte risponde in modo fedele sul passato, presente e futuro.
Scopre tutti i segreti, ed è un’eccellente insegnante di scienze libere.
Istruisce nelle arti belliche e aiuta nel vincere le guerre.
Fa in modo che si abbiano sogni profetici o visioni del futuro e fornisce pensieri interiori riguardo allo sconosciuto. Consiglia anche gli umani che le sono vicini e lavorano attivamente per lui.
Ottiene amicizia di persone al potere e rappresenta lussuria e agio.
La parola Pasqua (Easter – conosciuta in origine come “Ashtar”) le è stata rubata dai cristiani, motivo per cui può essere evocata anche nel periodo pasquale.
Si presenta come una donna bellissima, dal fisico molto esile e delicato, alta, con dei lunghi capelli biondi e gli occhi verdi, indossa spesso una tunica azzurra e stringe tra le mani una lancia o uno scudo...tra le sue gambe o braccia si attorciglia un serpente; ha delle bellissime ali piumate bianche dai riflessi rosso/azzurri, risponde con voce alta e delicata.
Anche se è sempre ben disponibile nei confronti del magista che la evoca non è consigliabile argomentare con lei dei motivi della sua caduta poichè potrebbero irritarla; si denota dai suoi racconti che anche se rispetta Lucifero non nasconde un pò di astio nei suoi confronti poichè nel momento della caduta nelle Quiloft più basse egli si aggrappò alla sua tunica e la trascino con sè nell'abisso dello Shoel.
Ha un'energia molto forte e potente e se l'evocatore non sarà in grado di gestirla potrebbe averne forti ripercussioni.